Premiazione 2016 a Villa Gallia | Premio Antonio Fogazzaro.
Sabato 10 settembre, si è tenuto presso la splendida Villa Gallia – location cortesemente offerta dalla Provincia di Como, l’Evento conclusivo di premiazione di tutte le sezioni in concorso: Poesia Edita, Racconto Inedito e Microletteratura e Social Network.
Per l’occasione sono intervenuti i finalisti di tutte le sezioni in concorso, i Giurati Linda Terziroli per il Racconto inedito e Laura Garavaglia, Mario Santagostini, Matteo Vercesi per la Poesia edita. A fare gli onori di casa Maria Grazia Sassi, Consigliere Provinciale, che ha portato il saluto della Presidenza; il saluto del territorio è stato portato dal Sindaco di Valsolda Giuseppe Farina e da Mario Fumagalli, Presidente del BIM-Bacino Imbrifero Montano delle Valli del Ticino.
L’evento è stato condotto da Rossella Pretto, “scrittattrice”, collaboratrice e giurata del Premio per la categoria di Microletteratura e Social Network – affiancata da Denise Peduzzi, collaboratrice dell’Ufficio Stampa. Un conviviale pomeriggio di festa per il congedo della nona Edizione del Premio, distintasi soprattutto per la generale elevata qualità letteraria dei testi pervenuti.
I premi sono stati concessi dagli Sponsor letterari del Premio: Comune di Valsolda, il Comune di Porlezza, New Press Edizioni, Allianz Agenzia di Porlezza, l’Hotel Stella d’Italia e Marco D’Oggiono Prosciutti.
@photocredits Lucio Elio