“Post” Office è il concorso di micro letteratura indetto dal Premio Antonio Fogazzaro per la sua VII edizione, ispirata alle ricorrenze e agli anniversari letterari.Per tutto il mese di Aprile 2014, il Premio Antonio Fogazzaro ha chiesto ai suoi oltre milleseicento utenti di Facebook di postare all’interno della propria pagina brevi componimenti ispirati ai titoli delle opere più celebri di Charles Bukowski, deceduto vent’anni or sono dopo una vita di eccessi, gozzoviglie e molta letteratura.
L’idea, che ha preso forma dai titoli di 41 dei libri del grande Hank, si è rivelata considerevolmente vincente, sia per numero di testi raccolti che per escalation di pubblico e seguito: 66 autori coinvolti, per circa 1.400 contributi ricevuti! Un dato che conferma il successo di questa sezione concorsuale e di quanto letteratura e nuova comunicazione siano sempre più inscindibili.
In queste pagine, attraverso la lettura di un “Post” Office davvero particolare, scoprirete come i nostri autori hanno saputo ispirarsi o reinventare i titoli della poesia e della narrativa bukowskiana.
E COSÌ VORRESTI FARE LO SCRITTORE?
- Sì. E un giorno avrò anche un lavoro vero.
Maurizio D. Capuano
POST OFFICE – Chinaski per un giorno
CAPITOLO I
CAPITOLO II
CAPITOLO III
CAPITOLO IV
CAPITOLO V
Note Bibliografiche dei vincitori